Biblioteche Informazioni Servizi Cataloghi Biblioteca digitale Iniziative Links
Sei in: Homepage
>
Eventi / Notizie
>
Volontari in Servizio Civile: bando di selezione. Scad. 26.06.2017
Calendario Eventi
<< < agosto 2022 > >>
dom lun mar mer gio ven sab
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
News in vetrina
Visualizza tutte le news in vetrina
Biblioteca di Spilimbergo: chiusa dal 14 al 21 agosto
La Biblioteca di Spilimbergo sarà chiusa dal 14 al 21 agosto.
» Continua…
SeBiCo in breve
Catalogo SeBiCo
Ricerche rapide
Volontari in Servizio Civile: bando di selezione. Scad. 26.06.2017
Progetto Nazionale del Servizio Civile
Bando di selezione per due volontari da impiegare presso il Comune di Spilimbergo nell’ambito della Biblioteca Civica e dell'Ufficio Cultura

Il Comune di Spilimbergo, tramite ANCIVeneto, ha aderito al Progetto Nazionale del Servizio Civile per dare la possibilità ai giovani di poter fare un’esperienza umana e di lavoro, di crescita personale e di formazione, impegnandosi presso i servizi di questo Comune.
Tra i vari bandi proposti da ANCIVeneto, è stato approvato e finanziato il progetto “IDENTITA’ CULTURALI”, che riguarda i servizi culturali e bibliotecari, destinato ad un numero complessivo di 26 volontari da impiegare in alcuni Comuni della Regione Friuli Venezia Giulia.
Al Comune di Spilimbergo sono destinati 2 di questi volontari per le attività della Biblioteca Civica e dell’Ufficio Cultura.

Chi può partecipare alle selezioni?
Il bando è riservato a giovani che, al momento della data di scadenza del bando, abbiano un’età compresa tra i 18 e i 28 anni (28 anni e 364 giorni alla data della presentazione della domanda).
La durata dei servizio è di 12 mesi con un orario di 30 ore settimanali distribuite su 5 giorni a settimana e con un’indennità economica, prevista per legge, di € 433,80 netti mensili.

I candidati potranno essere:
· cittadini dell’Unione Europea;
· familiari di cittadini dell’Unione europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente;
· titolari del permesso di soggiorno CE per soggiornanti di lungo periodo;
· titolari di permesso di soggiorno per asilo;
· titolari di permesso di soggiorno per protezione sussidiaria.

Inoltre i candidati non dovranno aver subito condanne e dovranno essere in possesso di: idoneità fisica per lo svolgimento delle mansioni loro assegnate, diploma quinquennale di istruzione superiore, conoscenza di base del computer e dei principali programmi. Non possono presentare domanda i giovani che già prestano o abbiano prestato Servizio Civile in qualità di volontari. Le domande pervenute verranno inoltrate dal Comune di Spilimbergo a ANCIVeneto, che si occuperà di gestire la selezione dei candidati.
I volontari selezionati presteranno la loro opera all’interno del servizio bibliotecario cittadino, assistendo il personale nelle varie fasi dell’iter del libro (dall’acquisizione allo scarto), nella gestione pratica e amministrativa
delle attività di promozione del libro e della lettura (incontri con gli autori, letture animate, ecc.) e nella gestione pratica complessiva del servizio (dalla cancelleria alle fotocopie, dal disbrigo della posta alle comunicazioni
agli utenti, ecc.). Saranno chiamati inoltre a supportare il personale nelle diverse fasi della gestione dell’Ufficio Cultura del Comune di Spilimbergo, che elabora e realizza progetti culturali in campo storico, artistico, musicale e teatrale.

Come si fa a partecipare alle selezioni?
La domanda di partecipazione, che deve pervenire entro le ore 14.00 del 26 giugno 2017 (vale la data di protocollo del Comune e non la data di spedizione), può essere:
a) inviata con “raccomandata A/R” a: Comune di Spilimbergo, Piazzetta Tiepolo 1 - 33097 Spilimbergo (PN);
b) consegnata personalmente all’Ufficio Protocollo del Comune di Spilimbergo.
Non sono accettati fax o email.


La domanda, corredata di fotocopia documento d’identità personale valido, va redatta in carta semplice utilizzando i modelli disponibili qui sotto, sul sito del Comune di Spilimbergo www.comune.spilimbergo.pn.it e sul sito www.serviziocivileveneto.it, ove è possibile visionare il progetto e scaricare il bando.

Moduli:
Allegato 2-Domanda di ammissione
Allegato 3-Dichiarazione Titoli
Curriculum vitae fac simile

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Biblioteca Civica di Spilimbergo, tel. 0427-591170, e-mail info@bibliotecaspilimbergo.it